Anche la Compagna Maria Sega ci ha lasciato, raggiungendo il suo amato Olivio .Lei ,operaia tessile,poi Sindacalista CGIL una vita nella sua categoria di provenienza e nell'ufficio vertenze.
Il Daspo urbano, cioè la possibilità di allontanare da una determinata area urbana le persone non desiderate, è una legge che può ledere il rispetto dei diritti umani e mette in discussione le libertà personali sancite oltre che dall'art. 2, dagli articoli 13, 16 e 17 della Costituzione.
A Biella incontro pubblico promosso da sostenitori dell’Appello di Anna Falcone e Tomaso Montanari per un’Alleanza popolare per la democrazia e l’uguaglianza. L’assemblea si terrà Venerdì 13 Ottobre alle ore 21:00 presso la Sala Poma della sede provinciale di ARCI (Strada della Fornace 8 – Biella ) ed è aperta a tutte/i i cittadini interessati a questa proposta. Con noi al tavolo due rappresentanti del coordinamento “Alleanza Popolare” di Torino: Matteo Roselli e Stefano Alberione.
I cittadini richiedenti asilo ospiti delle strutture dell'Associaziona La Nuvola con la loro dimostrazione hanno sostenuto giuste rivendicazioni e sollevato questioni cruciali sull'accoglienza sul territorio.
A loro va la nostra solidarietà per il coraggio,la determinazione e la dignità dimostrati. Hanno fatto ciò che nella tradizione del movimento operaio Biellese si è sempre fatto,anche alzando la voce,anche presidiando fabbriche: reclamare i propri diritti.
Le compagne ed i compagni di Rifondazione Comunista Biellese annunciano con dolore che stamane è mancato all'affetto dei suoi cari il nostro caro compagno Albertp Fappani ,nell'Ospedale degli Infermi a Biella.
Commenti recenti