comunicati stampa di FERRERO

NAPOLI  –  FERRERO (RIFONDAZIONE COMUNISTA – FEDERAZIONE DELLA SINISTRA): NOI SOSTENIAMO DE MAGISTRIS E INVITIAMO TUTTA LA SINISTRA A FARLO.

Nella allegata video lettera di Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra, sostiene le ragioni della candidatura di De Magistris a candidato Sindaco a Napoli e invita tutta la sinistra a sostenerlo, a partire da Vendola.

“De Magistris è un candidato che può battere queste impresentabile destra a Napoli in primo luogo perché rappresenta una discontinuità rispetto ad una azione amministrativa del centro sinistra non sempre all’altezza. E’ un candidato che parla alla società civile e che può cementare quell’entusiasimo e quella partecipazione che sono necessarie per battere la destra”.

FERRERO (RIFONDAZIONE COMUNISTA – FEDERAZIONE DELLA SINISTRA): MARONI FACCIA CHIAREZZA SUGLI SPARI DELLA POLIZIA IL 14 DICEMBRE

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato:

“Le immagini che oggi pubblica Liberazione sono inequivocabili.

Di nuovo come a Genova nel 2001 le forze dell’ordine sparano ad altezza d’uomo durante una manifestazione.

A Roma il 14 dicembre scorso non è successo l’irreparabile ma questo non rende meno grave la questione.

Adesso capiamo meglio le parole di Maroni che nei giorni delle manifestazioni studentesche di dicembre sosteneva che ci poteva “scappare il morto”.

Vogliamo sapere da Maroni che ordini sono stati dati alle forze dell’ordine per la gestione dell’ordine pubblico, se vi sono state inchieste interne riguardo all’uso di armi da fuoco e che risultati hanno dato. Ministro Maroni, vogliamo conoscere la verità, perché l’Italia è un paese democratico ed ha diritto di sapere”.