ECCEZZIUNALE VERAMENTE

Avevamo bisogno dei Corradino, dei Simonetti, dei Gentile per svendere le proprietà dei comuni e della provincia? avevamo bisogno della Lega Nord al governo per portare i comuni italiani sull'orlo del fallimento?

La loro incapacità politica e amministrativa segnerà profondamente il territorio, lascerà strascichi insanabili.

Vendere per fare cassa lascerà in eredità a chi verrà solo debiti, lo sanno bene tutti quei cittadini italiani che per fare fronte alle spese correnti, non dovute alla loro responsabilità, sono costretti a vendere i loro averi e che  se la loro crisi persiste,si trovano a non avere più niente e ancora debiti da pagare.

Un amministratore pubblico ha responsabilità diverse da un privato, amministra i beni di una collettività, non può e non deve danneggiarla per risolvere una difficoltà del quotidiano che lui stesso a provveduto a creare.

Se il parlamento non ha saputo legiferare per rendere ai territori alcune delle accise pagate, occorre prendere serie posizioni, e non accontentarsi di scaldare le sedie con presenze vuote  e insignificanti negli organismi istituzionali.

A meno che questo non rientri in un progetto di privatizzazione dello stato, di liberismo sfrenato per "regalare" a privati profitti su settori di investimento nuovi, facendo pagare ai soliti noti.

Facciamo qualche banale esempio, se si vende Villa Berlanghino, ma poi si affitta uno stabile per fare posto all'archivio comunale, tra le altre cose nemmeno con gli impianti elettrici in regola, si ricavano soldi dal pubblico per finanziare un privato. Se si costruisce un ospedale e poi si fa un piano sanitario regionale che ne ridimensiona i reparti lasciandolo in parte vuoto e poi magari lo si affitta a una struttura sanitaria privata, modello Omegna per intenderci, si ingrassano i soliti a danno della collettività.

Per questo occorre che si prendano posizioni chiare contro questo modo di governare, che il partito della privatizzazione venga bloccato, che si ritorni a difendere  i beni pubblici, che sono una risorsa della comunità, che sono la banca delle istituzioni per non gravare sempre di più sui cittadini.

Occorre pretendere una amministrazione seria e oculata ,che va tenuta sempre sotto controllo per impedire effetti Finmeccanica, per fare questo bisogna lavorare per cacciare queste amministrazioni Pdl e Lega che stanno portando l'Italia al fallimento.