NIENTE PER I TRASPORTI LOCALI TUTTO PER IL TAV

8 MILIARDI PER LA TAV MENTRE SI TAGLIANO TRASPORTO LOCALE, PENSIONI, SANITA' ..., A QUANDO IL BUON SENSO?  

 

"Incurante della protesta pacifica e determinata degli abitanti della Val di Susa, incurante delle crescenti perplessità nutrite al riguardo anche da buona parte del mondo scientifico, il Governo tira dritto e firma oggi la convenzione con la Francia per la realizzazione della linea ad alta velocità Torino-Lione", sottolinea Armando Petrini, segretario regionale del Prc.

 

"Mentre si tagliano le pensioni e i trasferimenti agli enti locali (anche quelli destinati ai trasporti), mentre Trenitalia licenzia centinaia di dipendenti e sopprime linee ferroviarie utili ai cittadini (come i treni notte), si prevede una spesa di più di 8 miliardi (un quarto dell’ultima manovra del Governo) per finanziare un’opera ingiustificata e ingiustificabile da ogni punto di vista".

"Al Viceministro Ciaccia che sostiene l’utilità degli investimenti in infrastrutture rispondiamo che le infrastrutture di cui abbiamo bisogno sono il miglioramento delle tratte ferroviarie locali, la messa in sicurezza della scuole, del territorio, il potenziamento della sanità pubblica. Non certo una linea superveloce che verrà utilizzata (se mail lo sarà) dal 5% degli utenti".

"A quando il buon senso?"

Dove: