RIFONDAZIONE NELLE PIAZZE NO A MONTI NO AL TAV

 

Il governo Monti, voluto fortemente da Napolitano, ma sostenuto strenuamente da una larghissima maggioranza parlamentare che vede PDL, PD, UDC in prima fila, è un governo che sta portando un feroce attacco allo stato sociale, senza cuore come dice Monti, un attacco alle conquiste operaie rimaste, il tutto per sostenere e difendere un'economia capitalista e liberista che fa delle banche l'asse portante.

Per contrastare questo governo e questa maggioranza occorre ripartire dalle lotte e Loro lo sanno, non per niente tutti quelli che si oppongono vengono sistematicamente caricati e manganellati dalla polizia, dai pescatori agli autotrasportatori, dai taxisti al movimento Notav, finanche con arresti arbitrari.

Il PRC prova a fare opposizione e controinformazione ogni giorno, taciuto e oscurato dai media nazionali. Per cercare di rompere questo muro di omertà, i giorni 1-2-3 marzo 2012 prova a essere presente in tutte le piazze d'Italia con le proprie parole d'ordine e le proprie proposte, anche a Biella.

Per evidenziare che il governo Monti non è una meteora, ma è sostenuto da una solida maggioranza parlamentare, il primo Marzo faremo tre presidi volanti con volantinaggio di fronte alle sedi dei partiti che più lo sostengono:

dalle ore 9,15 alle ore 9,45 in via Matteotti di fronte alla sede del PDL

dalle ore 10 alle ore 10,30 in via Trieste di fronte alla sede del PD

dalle ore 10,45 alle ore 11,15 in via Roma di fronte alla sede dell'UDC.

Per proseguire il 2 Marzo con un volantinaggio dalle ore 9,15 alle ore 10,30 davanti alla sede dell'INPS di Biella per dimostrare la nostra assoluta contrarietà alla riforma delle pensioni e del mercato del lavoro.

Per concludere il 3 Marzo con un gazebo informativo ai giardini Zumaglini di Biella dalle ore 14 alle ore 18. QUESTE INIZIATIVE GIA' PROGRAMMATE SARANNO OCCASIONE PER ESPRIMERE SOLIDARIETA' AL POPOLO DELLA VALLE SUSA E A LUCA.

i volantinaggi proseguiranno poi le settimane successive nei principali mercati del biellese.