CON LA FIOM A ROMA

RIFONDAZIONE COMUNISTA BIELLESE A ROMA CON LA FIOM IL 28 MARZO

Rifondazione Comunista Biellese aderisce e partecipa alla Manifestazione Nazionale della FIOM CGIL per il lavoro,i diritti,la democrazia contro il disegno del governo Renzi,comitato d'affari del potere economico finanziario ed esecutore degli ordini antipopolari della troika.

Siamo con la FIOM CGIL e con il suo instancabile impegno per unire le persone,nativi e migranti, sfruttate sul  lavoro ed impoverite con le persone ,nativi e migranti,che il lavoro lo hanno perso,non lo trovano  o ne trovano brandelli soggetti a precarietà , ricatti e salari da fame.

In Italia ed in Europa si vuol riportare il lavoro alla condizione servile,distruggere il modello di Sanità ed Assistenza pubbliche,gratuite  ed universali per ridurre a merce il diritto alla salute;i beni comuni sono svenduti ed enormi capitali vengono bruciati in opere inutili e corruzione.

Nel Biellese parlano le fabbriche chiuse,l'Ospedale declassato,il Belletti Bona in fallimento che ha scaricato i costi sulle lavoratrici sue e delle cooperative sociali,i giovani che partono all'estero,i nuovi poveri ed i trecento sfrattati invisibili ,ma destinati a crescere.

La condizione prima per un'alternativa che rovesci questo stato di cose è che noi, le persone in carne ed ossa che viviamo su noi  stessi  questa crisi umanitaria ,prendiamo in mano il nostro destino,ci uniamo e ci decidiamo a lottare ed a dettare noi l'agenda politica delle priorità,non ultimo il reddito di cittadinanza di contrasto alla povertà.

Noi di Rifondazione siamo impegnati a contribuire alla ricostruzione di un campo di forze nella società reale e di forze politiche antagoniste  ed alternative al PD che ci faccia uscire dall'imbarbarimento e riprenderci una per una le conquiste rubate ,per questo saremo a Roma con la FIOM .

Per la Segreteria di Rifondazione Comunista Biellese

Lucietta Bellomo