UNA FIRMA PER POTERE AL POPOLO!! URGENTE

Comunicato Stampa di Potere al Popolo Biella-Valsesia

Pronta la Lista Popolare,si raccolgonole firme!

La lista popolare Potere al Popolo nei prossimi giorni raccoglierà le firme necessarie alla presentazione delle candidate e dei candidati  di Biella,Vercelli,Novara e Verbano per Camera e Senato,uninominale e plurinominale.

Biella e Valsesia hanno accettato la sfida lanciata dai giovani del Centro Sociale Je so Pazzo di Napoli,un centro di mutualismo,pratiche sociali e lotta che a partire dall'Assemblea a Roma del 18 Novembre ha reso possibile con oltre 140 Assemblee in tutta Italia  l'idea che riappropriarsi della sovranità popolare in tutti gli ambiti e livelli  della società è necessario e possibile.

Siamo lavoratrici e lavoratori colpiti dal Jobs Act e dalla controriforma Fornero,disoccupati,precari,giovani che i governi di centrodestra e centrosinistra hanno condannato alla precarietà ,siamo pensionati che campano con poco,lavoratori pubblici che erogano servizi essenziali e senza contratto da nove anni,donne che lottano contro la violenza maschile,persone LGBT discriminate,studenti con scuole a pezzi.

Ma siamo quelli che si sono battuti e continueranno a farlo durante e dopo le elezioni

per contrastare la barbarie liberista che oggi ha mille volti:il lavoro che sfrutta ed umilia,l'impoverimento e la diseguaglianza,i migranti lasciati annegare in mare,i diritti negati ,territorio e beni comuni devastati da interessi privati .

Siamo persone ed organizzazioni democratiche antifasciste ed antirazziste,comuniste,femministe ed ambientaliste,veniamo da storie differenti ma abbiamo un progetto politico comune e dato che nessuna delle forze in campo ci rappresenta,lo faremo noi!

Il Biellese e la Valsesia hanno deciso in Assemblea di dare il loro contributo candidando nel Collegio Uninominale della Camera  Augusto Luttore, già Consigliere Comunale  della Lista d'opposizione Sinistra per Varallo-Bella Ciao; nel collegio plurinominale della Camera la giovane Viola Mini,viaggiatrice,impegnata nel sociale nell'accoglienza per i diritti dei migranti,  ha lavorato all'estero e come precaria,attualmente gestisce con altri giovani un agriturismo; nell'Uninominale del Senato Lucietta Bellomo,OSS di territorio,attivista in comitati ed associazioni ,Segretaria di Rifondazione Comunista.

Siamo popolo Ribelle,vogliamo riprenderci il presente ed il futuro!

Invitiamo a sostenere con le firme la presentazione della lista sia ai banchetti  da Mercoledi 17 e 24 Gennaio al mercato di Cossato; a Biella i sabati 20 e 27( mattino al Mercato e   Pomeriggio Portici Via Italia) e nei Comuni  di residenza in Orario d'Ufficio.GRAZIE!