PATRIMONIALE SUBITO

Siamo al 75%

Da anni proponiamo di introdurre la #patrimoniale. È sempre stata una delle nostre bandiere. Una proposta a cui tutti i partiti presenti in parlamento (tranne SI) si oppongono considerandola peggio della peste e su cui tutti i media fanno da due decenni terrorismo e disinformazione.
Il tutto mentre sulla maggioranza degli italiani di tasse, tariffe, tagli, prestazioni divenute a pagamento, "riforme" antipopolari è piovuto addosso di tutto.

Ti possono mandare in pensione a 70 anni ma far pagare più tasse a chi può non sia mai!

Poi Swg fa un sondaggio e alla semplice domandina "sei a favore di una tassa patrimoniale a partire da un milione di euro?" il 75% risponde Si, cioè è d'accordo con noi. La ragione è semplice: la domanda chiarisce che la maggioranza dei cittadini non pagherebbero un euro.

Tutta la propaganda terroristica si basa invece sulla minaccia inventata che i cittadini verrebbero tartassati.

Non mi stupisce dato che sono convinto che se non fossimo oscurati dai media su tantissimi temi saremmo ben oltre i nostri risicatissimi consensi.

Accadde la stessa cosa per l'acqua pubblica.

Ma la cosa più interessante che ci racconta questo articolo di #Altraeconomia è quanto si potrebbe incassare: 177 miliardi di euro: https://altreconomia.it/viva-la-patrimoniale-la-ripresa-pa…/
Altro che gli spiccioli del #Mes!

Ora sono 30 anni che si massacrano le classi popolari, il lavoro dipendente e autonomo, la società in generale pur di non toccare la parte più ricca della popolazione.

Attenzione che il peso poi si può differenziare tra chi ha 1 e chi ne ha 100 o 10000 di milioni di euro.

I miliardari italiani sono diventati più ricchi durante la pandemia da #covid anche quest'anno.
E a noi ci aumentano le bollette!

Perché questa cosa non si da nonostante ci abbiano rotto le scatole per 30 anni col rigore, i conti, ecc.?

Semplice. Perché nel paese è debolissima e nel parlamento assente una sinistra di classe che difenda la maggioranza sociale del paese.

Che il Pd non sia mai stato dalla fondazione un partito di sinistra lo dimostra il fatto che ha votato le peggiori riforme neoliberiste ma la patrimoniale la considera un tabù.
Diamoci sotto! E soprattutto rifiutiamo qualsiasi discorso sui #sacrifici "siamo tutti sulla stessa barca" (voi avete lo yacht?) di questi ipocriti.

C'è bisogno di soldi per #ripartire. Bene ripartiamo le ricchezze!

E investiamo sulla sanità, la scuola, l'ambiente, la ricerca, la cultura, la solidarietà, il lavoro.

#redditopertutteetutti e sostegno a tutte le attività in sofferenza a causa del #covid. Basta con la guerra tra poveri!

Lo ha spiegato pure il papa che il neoliberismo non funziona. La balla che più i ricchi diventano ricchi più ne beneficiamo tutti l'hanno raccontata per anni.

Ma come ha spiegato Francesco quando il bicchiere dei ricchi si riempie non sgocciola sotto. Diventa più grande per accumulare ancora di più.

Ovviamente oltre alla patrimoniale bisogna fare tante altre cose dando attuazione alla #Costituzione che prevede un'imposizione fiscale progressiva.
Con lo slogan importato dagli USA del "meno tasse per tutti" in realtà hanno diminuito il carico sui più ricchi e l'hanno aumentato in forme dirette e indirette sulla massa della popolazione.

E poi cavolo vogliamo ancora dare soldi pubblici a chi sposta la sede legale nei paradisi fiscali nell'Unione Europea come Lussemburgo o Olanda?

E cosa aspettiamo a dare all'Agenzia delle entrate accesso libero alla banca dati dell'ABI (associazione banche italiane)?

Non continuo che altrimenti arriviamo al 90%.

Leggetevi l'articolo linkato e fatelo circolare: https://altreconomia.it/viva-la-patrimoniale-la-ripresa-pa…/

L'immagine può contenere: testo