Sabato 11 tornano i GAP con pane, pasta e per raccogliere aiuti x l'Abruzzo!

Durante l'Expo di Primavera la coalizione della Sinistra biellese ha allestito presso "BiellaFiere" il proprio stand che, unico nel panorama politico locale, ha contribuito fattivamente nella lotta contro la Crisi economica. Oltre a presentare le nostre proposte per uscire dalla crisi abbiamo distribuito pasta a prezzo calmierato per dimostrare come anche sui prezzi si possa e si debba andare incontro alle nuove emergenze sociali. In otto giorni abbiamo distribuito 250 kg di pasta a 85 centesimi al KG. Un'azione concreta contro la crisi che dimostra che la sinistra prova a combatterla sul serio!
Per questo da questo sabato (11 aprile) dalle ore 9.00, Rifondazione Comunista continuerà come nei mesi scorsi, attraverso i GAP (gruppi di acquisto popolare) la distribuzione di pane a 1 euro al KG e di pasta a 85 centesimi. Dalla prossima settimana inoltre i GAP amplieranno l'offerta aggiungendo anche il riso, sempre a prezzo calmierato. Ritorneremo al Mercato del Villaggio Lamarmora di Biella (Via 53° Fanteria angolo Via Graglia).
La Federazione di Biella aderisce inoltre alla campagna nazionale lanciata dal PRC in favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. Si sono attivate a questo riguardo due modalità d'intervento: in coordinamento con la Protezione civile si sono costituite le "brigate di solidarietà attiva" composte da nostri militanti che si recheranno nei territori colpiti a dare concretamente un'aiuto. Inoltre sono attivi centri di raccolta regionali per  la raccolta di coperte, sacchi a pelo, asciugamani, biancheria, pigiami, vestiario in genere, vestitini e tutine per bambino/a ecc e generi di prima necessità: latte a lunga conservazione, pasta, pastina, riso, biscotti, zucchero, caffè, the, camomilla, cacao, pelati, olio, tonno e scatolame vario, cartigienica, shampoo, saponette, sapone da bucato, sapone piatti, piatti e bicchieri di plastica, scottex, tovaglioli, dentifrici, spazzolini, disinfettanti, cerotti ecc, guanti, sacchi spazzatura, assorbenti per donna, pannoloni per anziani e soprattutto per i bambini: pannolini (varie taglie), salviette detergenti, sapone liquido e creme per neonati, borotalco, succhi di frutta, latte in polvere, biscottini, biberon, omogeneizzati ecc.