Uguali: 10 ottobre tutt* a Roma contro l`omofobia

 


 

 

Manifestazione nazionale il 10 ottobre a Roma: dopo tutte le fiaccolate, l`epilogo di questa stagione e` nella capitale. Pulman organizzati in tutta Italia: ecco perche` devi venire.

Questo lungo ed impegnato periodo di fiaccolate contro l'omofobia ha il suo giusto epilogo: sabato 10 ottobre, Roma, manifestazione nazionale “Uguali”, liberi e eguali in dignità e diritti.

La manifestazione, organizzata già prima dell'agosto nero per la comunità Lgbt italiana, vuole fare pressione sulle istituzioni e smuovere l'opinione pubblica sul tema dei diritti per la comunità gay: una legge sull'omofobia, pari diritti alle coppie e alle famiglie omo, maggior tutela per i lavoratori Lgbt (Leggi la piattaforma Lgbt completa >>>). Come recita lo slogan della manifestazione “Non esserci non è uguale”.

Questo importante incontro è anche una risposta a tutti coloro che chiedono “un manifestazione diversa dal Pride” e per chi reclama una maggiore “incisività” della comunità Lgbt. “Uguali diritti e doveri, pari dignità, riconoscimento giuridico di tutti gli amori, di tutte le famiglie” dunque.

Vai al Blog ufficiale, al gruppo facebook >>> e all'evento facebook >>> per tutte le informazioni. Il programma e il percorso della manifestazione saranno presto disponibili. Consultate il sito dell'Associazione biellese LGBTQ "Eurialo&Niso"