fascisti di casa pound italia assaltano la sede della rai

 

 

 

Di seguito riportiamo la notizia del tentato assalto alla sede rai di via teulada a roma e il testo delle telefonate minatorie ricevute da alcuni giornalisti della trasmissione.

Questo è livello a cui siamo arrivati. I fascisti fanno quello che vogliono, senza che nessuno dica nulla, o peggio con la tacita benedizione di qualcuno. Dopo i fatti di piazza navona ora cercano di farsi passare per i buoni, per quelli che il torto l'hanno subito. Ma sono chiare a tutti le immagini del blocco studentesco che carica a calci pugni e cinghiate gli studenti, che dopo un po', GIUSTAMENTE, hanno reagito e hanno fatto quello che andava fatto : scacciato i fascisti dalla piazza! Daltronde se non lo fa chi di dovere...

Con la speranza che qualcosa cambi  :  :  Consapevoli di doverlo cambiare noi

 

ANTIFASCISTI/E   SEMPRE!

 

 

 

 

ROMA - Un blitz in Rai da parte di  una trentina di giovani dell'estrema destra romana, alcuni con il viso coperto da passamontagna, e minacce ai cronisti di Chi l'ha visto. E' quanto accaduto a Roma, dopo la puntata di ieri sera della trasmissione di Rai tre, che ha mostrato un video degli scontri in occasione delle manifestazioni contro il decreto Gelmini.

Un gruppo di militanti di casa pound italia ha scavalcato la scorsa notte i cancelli della sede Rai di via Teulada tentando un'irruzione per protestare contro la trasmissione televisiva 'Chi l'ha vistò e la sua conduttrice Federica Sciarelli.

Informati dalla guardia giurata che a quell'ora non c'era più nessuno, avrebbero desistito. Nella puntata di ieri sera erano andati in onda dei filmati che ricostruivano le fasi immediatamente precedenti l'aggressione di un gruppo di studenti dell'estrema destra ai danni di altri che manifestavano davanti al Senato contro il decreto Gelmini.

Attorno all'una e trenta della scorsa notte, secondo quanto si è appreso il gruppo, è riuscito ad entrare nel cortile della sede Rai non lontana dalla palazzina dove è in realtà la redazione di 'Chi l'ha visto'. Alcuni di loro avevano anche il volto coperto da passamontagna. Due dei giovani erano muniti di telecamere. Ad accorgersi dell'intrusione è stata una guardia giurata che ha avvicinato alcuni di loro ma è stato allontanato al grido di "lasciaci in pace dobbiamo protestare".

Nelle telefonate giunte in mattinata alla redazione di 'Chi l'ha vistò si minacciano gli autori del servizio. Fatte a nome di 'Forza Nuova', le telefonate, le cui registrazioni sono in mano alla digos di Roma, affermano "vi abbiamo identificato a voi ed ai vostri familiari". Gli inquirenti hanno anche acquisito le immagini riprese la scorsa notte dalle telecamere fisse della sede Rai di via Teulada che mostrano l'irruzione del gruppo.

CASA POUND: USO CRIMINALE SERVIZIO PUBBLICO - "E' stata effettuata una pacifica passeggiata negli studi Rai di via Teulada a Roma. Abbiamo voluto denunciare un uso strumentale e criminale del servizio pubblico: infatti nella puntata del 3 novembre della trasmissione "Chi l'ha visto?" sono state mostrate immagini di militanti del Blocco Studentesco, invitando i telespettatori a fornire informazioni e generalità di ragazzi che non sono né scomparsi né tanto meno sconosciuti". Lo afferma, in una nota, Casa Pound Italia.

"Infatti i ragazzi mostrati in trasmissione - si legge nella nota - sono già stati fermati ed identificati dalle forze dell'ordine in merito agli scontri seguiti all'aggressione subita dal Blocco Studentesco da parte dei Centri Sociali in piazza Navona il 29 ottobre scorso". "Nei fatti tramite una trasmissione del servizio pubblico - ha concluso Casa Pound Italia - si è voluto fornire a livello nazionale una vera e propria lista di proscrizione per invitare gli antifascisti più violenti a mettere in pratica la loro aspirazione più nota: 'uccidere un fascista non e' reatò".

SCIARELLI, MAI COINVOLTO IL PUBBLICO
La conduttrice di Chi l'ha visto Federica Sciarelli rivendica di "non aver mai coinvolto il pubblico. Non ho sollecitato i telespettatori a fornire alcuna indicazione. Mi sono solo limitata a dire 'guardate queste immagini', come del resto è documentato dalla registrazione della trasmissione".

Come si può sentire anche riascoltando la registrazione del programma, la conduttrice ha spiegato che: della manifestazione a piazza Navona "ci sono altre immagini che sono state fatte vedere pochissimo, ci hanno chiesto di mandarle in onda e noi ve le facciano vedere. Sono immagini, devo dire, brutte, vediamole insieme al ralenti. Allora - ha aggiunto commentando il filmato - ci sono dei giovani, giovanissimi tra l'altro, li vedete in basso, proprio giovani, sicuramente non degli universitari, forse dei liceali e poi ci sono delle persone, li vedete, che stanno, proprio a calci, pugni, scudisciate che si fanno largo, sono ben visibili queste persone, questo è accaduto prima di quello che avete visto voi nei giornali e nelle televisioni, durante i telegiornali, degli scontri di piazza Navona. Guardate tra l'altro la faccia sgomenta e preoccupata dei ragazzi, sono dei ragazzini, sono veramente dei ragazzini che scappano, questi qui in basso, spaventatissimi da quello che sta succedendo".

In chiusura, la Sciarelli ha riportato la considerazione di Enzo Letizia, del sindacato della polizia, che "ha detto 'ma come mai gli ultra' di estrema destra non sono stati, insomma, attenzionati, come quelli di sinistra'. Vi abbiamo fatto vedere queste immagini - ha concluso - che sono non belle per una manifestazione che doveva essere pacifica, appunto".

PETRUCCIOLI A MARONI, FATTI GRAVI  - Il presidente della Rai Claudio Petruccioli ha avuto un colloquio telefonico con il Ministro dell'Interno Roberto Maroni nel corso del quale ha sottolineato la gravità dell'accaduto e le preoccupazioni che l'episodio suscita. Le strutture dell'azienda - spiega ancora Viale Mazzini - sono inoltre in costante contatto con le autorità di Pubblica sicurezza a tutela dei lavoratori e degli impianti Rai.

RUFFINI, DA RAI NESSUNA LISTA PROSCRIZIONE - "Non ci sono parole per commentare quanto accaduto: chi parla di 'passeggiata' non ha il senso della misura e non conosce la differenza tra violenza e non-violenza". Lo afferma il direttore di Raitre, Paolo Ruffini, in merito a quanto avvenuto ieri notte nel Centro di produzione Rai di Via Teulada. In riferimento a quanto mandato in onda ieri da 'Chi l'ha visto?' sui fatti di Piazza Navona, Ruffini chiarisce che "la trasmissione ha fatto un lavoro di ricostruzione giornalistica e non ha chiesto liste di proscrizione. 'Chi l'ha visto?' ha documentato con immagini quanto avvenuto". Il direttore di rete ribadisce che "Raitre crede nel dialogo e nella forza del lavoro giornalistico e non si riconosce in chi ci accusa di incitare la violenza: noi la violenza ieri notte l'abbiamo subita".

ORDINE LAZIO, EPISODIO INTOLLERANZA - "Un ennesimo episodio di intolleranza e di pura violenza ha investito la trasmissione 'Chi l'ha vistò condotta dalla collega Federica Sciarelli. Il comando, dopo aver fatto l'altra notte irruzione nei locali della trasmissione superando la vigilanza, ha continuato stamane minacciando telefonicamente i redattori i quali avevano la sola 'colpa' di aver fatto il loro lavoro con serietà e professionalità ". Lo dice il presidente dell'Ordine dei giornalisti del Lazio Bruno Tucci, che esprime "ai colleghi la sua piena solidarietà e si augura che l'autorità giudiziaria, in collaborazione con le forze dell'ordine, possano fare piena luce sull'accaduto, identificando i teppisti inchiodandoli alle loro precise responsabilità"

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il testo delle telefonate: "Verremo sotto casa"

ROMA - Sono quattro le telefonate di minacce arrivate nella redazione di 'Chi l'ha vistò dopo la puntata di ieri in cui sono stati mostrati i volti di alcuni appartenenti a Blocco Studentesco coinvolti negli scontri di piazza Navona: a parlare è una voce maschile, sembrerebbe sempre la stessa, che parla a nome di Forza Nuova. Almeno due telefonate inoltre, secondo quanto si apprende, arrivano da un'utenza telefonica intestata a Roberto Fiore, parlamentare e segretario del movimento di estrema destra.

Ecco il testo delle telefonate.

- prima telefonata: "questa è la segreteria nazionale di Forza Nuova, abbiamo visto il vostro numero del 3 novembre in cui pubblicate foto di persone in cui chiedete a 'Chi l'ha vistò dove abita e il nome e cognome. Noi facciamo lo stesso su di voi, su tutti voi. Chi ha visto voi, chi lavora con voi, dove abitate, nome e cognome. E poi verremo sotto le vostre case".

- seconda telefonata: "Non solo i parenti fino al secondo e al terzo grado, ma anche cani, gatti, pesci rossi e canarini. stateci attenti"

- terza telefonata: "'Chi l'ha vistò noi vi abbiamo visto, vi guardiamo. Sotto casa, quando uscite, quando andate a portare a passeggio il cane, vi guardiamo sempre. Vi abbiamo visto, vediamo, vedremo, stiamo sempre con gli occhi bene aperti. Voi invece no".

 - quarta telefonata: "Qualcuno di voi si è perso un cane? Noi lo abbiamo visto, che dobbiamo fare lo dobbiamo prendere? lo laviamo? gli dobbiamo levare le pulci? poi lo dobbiamo ridare? E' valida anche per i cani questa trasmissione? Qualcuno di voi ha perso cani o gatti? Noi ne abbiamo trovati svariati. Diteci che dobbiamo fare, se dobbiamo lavarli o togliergli le pulci prima di restituirli. Li portiamo direttamente a casa. Eventualmente prendiamo anche i bambini davanti all'asilo, ci andiamo direttamente noi se volete, ditecelo, fatecelo sapere".

Dove:

Commenti

Ritratto di Anonimo

le solite merdenazi...quandè che gli si ri-abbassa la testa? domani è già troppo tardi!
Ritratto di Anonimo

lA fIAMMA tRICOLORE è UN PARTITO FUORILEGGE IN BASE ALLA LEGGE 122! Perchè non viene applicata?
Ritratto di Anonimo

Con quelli della Fiamma serve il pol pot style, deratizzazione totale.
Ritratto di Anonimo

se la legge NON fa nulla...PENSIAMOCI NOI...antifascisti di tutto il paese...uniamoci!
Ritratto di Anonimo

Bush o Obama sempre la borghesia al comando, non facciamoci ingannare,
Ritratto di Aldissimo

Cataigienica Tricolore Antifascisti per l'eternità W DDR.W L' amore la semplicità e la fratellanza universale
Ritratto di Anonimo

Perchè non viene applicato il Dl 122 che vieta il rifornmarsi di partiti fascisti?
Ritratto di riot

perchè i fascisti stanno al governo! e i fascisti che stanno nelle strade sanno (o almeno credono) di avere il culo parato. se in piu ci aggiungiamo che spesso e volentieri chi dovrebbe far rispettare il decreto 122 (i sbirri è fascista pure lui...che bel merdone! dobbiamo essere noi la barricata che li fermerà! dobbiamo resistere. ogni giorno. antifascisti sempre!
Ritratto di Anonimo

Fiamma Tricolore eterno disonore Fascisti tornate nelle fogne
Ritratto di Anonimo

Chiudere immediatamente Casapound Bisogna attivarsi per la chiusura dei centri fascisti e dei partiti che si richiamano al fascismo
Ritratto di Anonimo

ma la domanda mi sorge spontanea... perchè invocare la chiusura immediata di Casa Pound?!??! ma avete almeno una vaga idea di cosa sia?!?
Ritratto di roberto

Sì! Ed è x questo che ne chiediamo la chiusura. Come di tutti i covi dove si professa l'odio, il razzismo e la discriminazione. Contro la nostra Costituzione repubblicana e le leggi dello stato che vietano la ricostruzione del partito fascista e dei movimenti che professano quei valori (conosci la legge Mancino?)!
Ritratto di Teo

casa pound : se li conosci li eviti...se non puoi farne a meno LI COMBATTI. con ogni mezzo...lecito e un po meno lecito...l'importante è fermarli e cancellarli dalla storia...definitivamente! le responsabilità dei fatti di piazza navona, i pestaggi ai danni dei migranti, dei diversi, dei compagni in giro per l'italia, i roghi ai campi rom e ai centri sociali e ai circoli arci, l'aggressione a villa ada a fine del concerto della banda bassotti e una serie di altre abitudini che questi fascisti hanno come pratica politica quotidiana credo possano essere dei motivi piu che validi per chiederne la chiusura immediata. se in piu ci aggiungiamo la bistrattata legge mancino l'equazione fila liscia liscia e il risultato è scontato : CHIUSURA IMMEDIATA! poi purtroppo viviamo in un paese dove i fascisti stanno al governo e preferiscono chiudere i centri sociali. che poi questi ultimi facciano quotidianamente un'azione sociale diretta sul territorio chissenefrega. sono di sinistra : chiudiamoli!

questo è il paese in cui viviamo. fa schifo vero? chiudere casa pound e cancellare tutto l'universo di gruppi piu o meno organizzati cui fa capo è sicuramente un primo passo verso un miglioramento.

certamente le nostre città sarebbero piu sicure!

antifascisti/e SEMPRE!

 

 

 

 

Ritratto di Anonimo

casa pound è un posto di merda che ha sedi di merda in tante cità con tanta gente di merda.insomma una vera merda! basta per chiuderla? antifa action
Ritratto di Anonimo

fascista! e basta! chiudere cAsa pOUnd è un DoVeRe MoRaLe! Di tuTTi!
Ritratto di roberto

ROMA - Giornalisti ancora nel mirino. Dopo l'irruzione di un gruppo di militanti di estrema nella redazione, deserta, di Chi l'ha visto, e lo striscione contro il direttore di Repubblica Ezio Mauro, adesso è il momento delle scritte tracciate con lo spray sulla macchina di Santo Della Volpe, giornalista del Tg3. Tra un'ingiuria e un disegno osceno sulla carrozzeria è stata vergata anche una croce celtica con in alto a sinistra la lettera "T" e in basso a destra la lettera "S". In pratica la firma di un noto gruppo neofascista della zona Trieste-Salario. "Succede che arrivi stanco da un viaggio in giro per il mondo ed il mattino cerchi l'automobile. E scopri una bella croce celtica con in alto a sinistra la lettera T e in basso a destra la lettera S. Si gela il sangue: hanno anche lasciato la firma, sono quelli del gruppo fascista Trieste-Salario - denuncia Della Volpe, dirigente dell'associazione Articolo21 e vicepresidente di Libera Informazione - Io non sfido nessuno, ma nessuno creda di far cambiare di una virgola il mio lavoro. Non è bello sentirsi nel mirino, anche se da parte di una banda di stupidi vigliacchi". Molte le reazioni di condanna sia dal mondo politico che da quello giornalistico. "Si respira una aggressività crescente nei confronti dell'informazione, da parte di gruppi di violenti che evidentemente percepiscono di poter agire senza troppi rischi in modo sempre più scoperto" spiega la Federazione nazionale della stampa che chiede alle parti politiche di fare sentire "la loro più netta riprovazione verso questi atti, uscendo dal silenzio o dalla distrazione". E si fa sentire anche il cdr del Tg3: "Non possiamo tacere di fronte a tali manifestazioni di inciviltà che sono l' espressione di un clima inaccettabile per una informazione che è e vuole continuare ad essere libera". Solidarietà a Della Volpe arriva dal presidente del Senato, Renato Schifani, dalla democratica Anna Finocchiaro che chiede di mettere fine "a questo clima che rischia di alimentare tensioni pericolose". "Si tratta - dice il segretario di Rifondazione Paolo Ferrero - di espressioni di intolleranza e discriminazione tanto più allarmanti in un momento in cui la libertà e la dignità del lavoro giornalistico attendono da anni il rinnovo del contratto nazionale, coi diritti e delle tutele ad esso correlati, da parte degli editori". Mentre Giovanna Melandri del Pd ricorda che l'episodio si è verificato "a settanta anni esatti dalla terribile 'notte dei cristalli'. E dal centrodestra arriva la condanna "di tutti gli atti di violenza, di qualunque orientamento, non senza esternare la nostra preoccupazione per il loro continuo ripetersi" commenta Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati Pdl. (9 novembre 2008)
Ritratto di Anonimo

perchè i membri di casapound si fanni chimare fascisti di sinistra? Qulcuno può spiegarmelo
Ritratto di Anonimo

Perchè casapound si rifà alla RSI il cui pensiero ideologico è definito fascismo di Sinistra, vedi per esempio la figura di Nicola Bombacci su Wikipedia
Ritratto di Anonimo

eheheheeheheh....come diceva caterina caselli: la verità ti fa male lo so...
Ritratto di Pol Pot

c'è più censura su questo blog che in Cambogia durante la mia dittatura! forza compagni! antifascisti siempre!!!
Ritratto di roberto

Trovi???...beh allora a differenza di quanto imponeva il tuo caro amico Pol Pot (pena la fucilazione) dovresti metterti gli occhiali e leggere più attentamente questo sito!
Ritratto di Anonimo

dov è la censura? è uno dei pochi siti dove nn ti censurano subito...ma dove cazzo vivi...sfigato!
Ritratto di Anonimo

Il caro amico Pol Pot eh eh eh sempre facile ironizzare sui morti........, intanto più di 300 anime di Sendero Luminoso che si ammutinarono morendo martiri per il socialismo, la cambogia distrutta dai bombardamenti e molti vietcong cambogiani che diedero la propria vita per combattere l' imperialismo USA,Una nazione la Kampuchea che grazie al marxismo-leninismo pensiero di Pol Pot ridusse l' analfabetismo dell' 80% e si sforzò di creare una società migliore. Pur se crititicabili da qualche punto di vista hanno OSATO! E noi in italia chi abbiamo che lotta per il socialismo aldilà di qulache vignettaro che stilizza il nanoridens, qualche venditore di pane a un euro al kilo e qualche fumore di pipa calzante scarpe di Pelle di coccodrillo che si inerpica sulle pendici del sacro monte Athos per meditare..... E questo darsi la zappa sui piedi che ci fà navigare tutti quanti nel letame, questa incontenibile tendenza a fare equazioni TIZIO= hITLER---tALE= hITLER-E I FASCISTI SE LA RIDONO dietro le quinte Giusto per fare una battuta Niki VENDO-LA causa del socialismo ad un Euro al kilo........ E poi ci lamentiamo che i fascisti prendono piede.
Ritratto di Anonimo

Tenetevi per voi epitepi offensivi e lasciate libertà di opinione
Ritratto di Anonimo

anche se dici falsità? libertà di opinione è ben diverso da cacciar palle! come del resto fai tu! dov è la censura su questo sito? ha ragione roberto : mettiti gli occhiali e leggi meglio...
Ritratto di Anonimo

è vero paragonando questo a quello, non abbiamo capito quanto bravo è stato Berlusconi a crearsi una grande base sociale che gli permette di fare il bello e ...., abbiamo permesso che gli operai diventassero di destra e razzisti. continuando a farci seghe mentali parafrasando icone del passato io la mia tu la tua concediamo ulteriori spazi al berlusconi pensiero. un euro al kilo è la prima cosa popolare reale fatta dopo anni che permette un discorso politico più ampio su sistemi di produzione mercato ecc.... è poco ma è un inizio e me ne strafrego di vendola, lui ormai è sorpassato è vecchiume.