NUOVI PADRONI

Giorni fa su facebook il sindaco di Vallemosso Giuseppe Tallia, commentò una foto che ritraeva Bertinotti, con la frase : sarà ricordato nella storia d'Italia come l'uomo che per 10 anni ha impedito al centrosinistra di governare in Italia.

Questi squallidi personaggi del PD, incapaci di analisi, il che è preoccupante visto che governano la cosa pubblica, dovrebbero guardare al loro interno per chiedersi come mai non governano, incapaci di proposte alternative sempre pronti a inseguire i padroni, da poco la notizia che un pezzo da 90 del Pd (eletto con i voti del PD) tale Susta è approdato alla corte del ferrarista Montezemolo con le sue proposte privatizzatrici.

Non passa giorno che non si inventino qualcosa per perdere le elezioni, a parte il pietoso caso di Penati deferito ai probiviri quando oramai fa solo ridere, da Veltroni a Esposito e Chiamparino sempre pronti a leccare il culo al grande capitale e poi la colpa semre pronti a delegarla alla sinistra, ai comunisti, ai verdi, ai radicali, ai grillini ecc....

ULTIMO CASO IERI CON LA LETTERA APERTA CONTRO LO SCIOPERO INDETTO DALLA CGIL  

Per Esposito, Chiamparino e la lobby SI TAV lo sciopero è da rinviare!

 

 

DA NOTAV.INFO
Non c’è da sorprendersi, ma sicuramente è doveroso spendere alcune parole sulla lettera scritta dall’Onorevole Stefano Esposito a Susanna Camusso e alla Cgil, nella quale viene sostanzialmente chiesto di rimandare lo sciopero generale del 6 settembre. A prescindere dal fatto che sulla Cgil, sulla modalità di indizione dello sciopero e sulle scelte politiche di questi anni sarebbe altrettanto doveroso spendere non poche critiche, vogliamo concentrarci su questa lettera aperta in cui viene affermato che questo non è il momento giusto per scendere in piazza.

Non lo è perché, scrivono, si andrebbe a rompere l’unità sindacale e a disconoscere il nuovo patto sociale sancito il 28 giugno con Cisl, Uil ma, soprattutto, con Confindustria.

Il dis-onorevole, inoltre, attraverso questa lettera esprime abbastanza chiaramente la sua preoccupazione su come uno sciopero adesso potrebbe essere” strumentalizzato” (da chi ci chiediamo, dai lavoratori e precari?!) e soprattutto oscurare il lavoro del PD in Parlamento in opposizione alla manovra. Secondo Esposito, infatti, la soluzione alla pesante crisi di questo paese starebbe nella brillante contro-manovra che il PD proporrà in Parlamento, proprio quel PD che in questi anni non si è mai realmente distinto dal governo in carica, proteggendo gli stessi interessi (espressione dei poteri forti con Confindustria in primis), di chi oggi propone una manovra lacrime e sangue: la Tav ne è un chiaro esempio!

Non ci sorprende neanche che i primi firmatari, oltre ad Esposito, siano proprio quegli esponenti che hanno fatto diventare l’Alta Velocità un loro cavallo di battaglia: ritroviamo, infatti, l’ex sindaco Sergio Chiamparino, oltre che Misiani, Ginefra (vi ricordate come era sceso in campo per difendere le forze dell’ordine e sostenere “l’opera così importante per il paese” ?) e altri.

Probabilmente di firme “onorevoli”ne arriveranno ancora, ma l’importante è ricordarci una cosa: quelli che oggi fanno parte della lobby politica e affaristica della Tav, sono gli stessi che vanno contro i lavoratori e le famiglie, e vorrebbero gestire questa crisi, oramai insostenibile, senza perdere i propri privilegi e/o danneggiare i propri interessi.

Il Movimento No Tav ha da tempo capito con chi ha a che fare ma vederlo così, rivendicato da una lettera aperta e senza alcuna vergogna, è davvero impagabile.

 

 

Dove:

Commenti

Ritratto di Diavolo rosso

Mi scusi sig. Clemente ma a Vallemosso lo "squallido" Tallia non ha in Giunta l'unico Assessore di Rifondazione Comunista di tutto il biellese? Non sarebbe coerente con la vostra storia che lo faceste dimettere x non essere complici dello "squallido" Tallia?
Un saluto
Gianni

Ritratto di valter clemente

la storia che ha portato alla candidatura di Fappani in una lista unitaria di centrosinistra a Vallemosso, nasce da lontano ed è merito esclusivo della persona che si battuta da sempre per migliorara la vita del paese e che da sempre aveva raccolto numerosi attestati di stima tramutati anche in voto, che lo hanno portato a essere sempre presente in consiglio comunale come opposizione. questa sua continua battaglia è l'elemento che lo ha portato oggi ad essere assessore. la sua militanza nel PRC viene da lontano  ha contribuito alla sua nascita nel biellese, questo è stato un valore aggiunto alla sua elezione. ora se il sindaco di Vallemosso fa un intervento politico sulla politica nazionale di quel genere è più lui ad essere in contradizzione che non l'assessore che porta in consiglio comunale la sua storia personale e il suo peso politico. questo riguarda l'accordo elettorale sul programma preso in precedenza,se il programma viene rispettato non vedo motivi di chiedere dimissioni certo è che questo, della partecipazione a liste unitarie con il centrosinistra è un problema che verrà affrontato a breve nelle tesi congressuali del PRC e nei vari congressi di circolo che partiranno da fine Settembre. il termine squallido che io ho usato nasce dal fatto che non si può travisare la storia, nascondere le proprie responsabilità, in questo caso quelle del PDS, dare la colpa sempre ad altri fino ad individuare in un unico personaggio la responsabilità di aver fatto fallire il centrosinistra. questo fa diventare ai miei occhi squallida la persona che basa la sua politica su quel tipo di affermazione. non so se sono stato esaudiente, se ho reso l'idea del mio pensiero. sempre pronto a confrontarmi e a discutere. saluti comunisti